SE 42 di Egon Eiermann per Wilde + Spieth, 1949


Sofort-Kaufpreis
3'282.00

Lieferung

Abholung durch Käufer in , CHF 0.00
Verkäufer

Farbe

Braun

Vermeidet ~

66 kg CO₂e

Jahrzehnte

50er Jahre

Material

Holz

Möbelstil

Bauhaus

Zustand

Gebraucht


La SE 42 di Egon Eiermann, progettata nel 1949, è uno dei modelli più rappresentativi del modernismo tedesco del dopoguerra. Un progetto emblematico per chiarezza funzionale e onestà costruttiva, in linea con i principi del design ispirato al Bauhaus.


Il design convince per le proporzioni equilibrate, la seduta leggermente inclinata in avanti e lo schienale elegantemente curvo, che unisce comfort ergonomico a un linguaggio formale essenziale e senza tempo.

La sedia è realizzata in compensato modellato, combinato con legno massello di faggio ed elementi elastici in gomma, una soluzione tecnica avanzata per l'epoca.


Il legno presenta una calda tonalità naturale, che varia dal giallo-marrone al marrone più intenso, con venature vive e ben visibili. La struttura appare leggera e precisa, ma allo stesso tempo stabile e perfettamente adatta all'uso quotidiano, caratteristica distintiva dei primi progetti di Eiermann per Wilde & Spieth.


Un autentico pezzo storico del design del XX secolo, molto apprezzato da collezionisti e appassionati di modernismo.


Condizioni:

Buone condizioni, coerenti con l'età.

Presenti lievi segni di usura, piccoli graffi e patina nel legno.

Nel complesso ben conservata e stabile.


Dimensioni:

Seduta: L 46 × P 39 × H 73 cm

Ingombro gambe: L 54 × P 50 × H 73 cm

Altezza seduta: ca. 42 cm (posteriore) / ca. 45 cm (anteriore)


Numero articolo: 15339


- Ritiro dal lunedì al sabato (esclusi i giorni festivi) dalle 10:00 alle 19:00 a 6600 Locarno su appuntamento.

- Consegna? Certo, possibile in tutta la Svizzera! Basta chiedere il prezzo, che viene calcolato in base alla distanza.

- Importante da sapere: tutti i nostri mobili sono pezzi unici e non possono essere restituiti.


Siamo MöGe - Möbel mit Geschichte (MöGe - Mobili con una storia). Da noi troverai un'ampia selezione di splendidi mobili di diversi produttori. Questi sono elencati su diverse piattaforme, ti preghiamo di notare che le offerte possono essere occasionalmente rimosse a causa di vendite rapide su un'altra piattaforma. I nostri prodotti hanno un passato movimentato e quindi non sono nuovi, in parte vintage o antichi, sono mobili con una storia.

Lieferung & Bezahlung


Lieferung
Abholung durch Käufer in 6600 Locarno, CHF 0.00
Zahlungsmethode
Barzahlung bei Übergabe

Verkäufer


M

MoeGe_Locarno

MoeGe_Locarno

Ausweis verifiziert
PRO
Gewerblicher Verkäufer

Mehr Informationen


Artikelnummer
1311339516

Ähnliche Artikel

Diese Resultate bewerten